Alice in Cammino

Casa famiglia con servizi formativi alle autonomie
per l'inserimento socio lavorativo
di persone con disabilità.

La rete territoriale

Società cooperativa sociale "IL CAMMINO"

La cooperativa è stata promossa nel 1993 dal Dipartimento di Salute Mentale della ex USL BA/13 con cui ha stipulato un protocollo d'intesa per gli aspetti legati alla riabilitazione ed al re-inserimento lavorativo degli utenti dello stesso DSM. Negli anni ha sviluppato la sua attività mettendo a punto dispositivi in grado di favorire percorsi di re-inserimento lavorativi tali da consentire l'intrapresa di attività di lavoro autonomo non più con la costituzione di nuove società, ma con l'apertura di Sezioni produttive locali della stessa cooperativa.
www.ilcammino.eu


Società Cooperativa Sociale "AL.I.C.E. ALTERNATIVE INTEGRATE CONTRO L'EMARGINAZIONE"

La mission di AL.I.C.E è favorire la riabilitazione sociale e culturale e l'integrazione lavorativa delle persone con disagio attraverso la gestione di servizi di supporto psicologico e socio-pedagogico, educativi e formativi orientati a fornire una risposta innovativa ed efficace ai bisogni sociali espressi dal territorio.
www.cooperalice.eu


Associazione di Promozione Sociale "ATLANTIDE – La città ritrovata"

L' associazione di promozione sociale "Atlantide – la città ritrovata" non lucrativa, ispirata a principi di solidarietà, trasparenza e democrazia, nasce grazie al contributo di "Principi attivi" della Regione Puglia. Il gruppo integrato è composto da giovani e adulti, alcuni provenienti dall'area del disagio psichico, ed è supportato - in un ottica di formazione permanente - da esperti esterni nelle aree d'interesse dell'associazione. L'associazione intende promuovere e sviluppare un reale percorso d'inclusione sociale attraverso azioni di supporto socio-pedagogico e di mediazione artistica orientate alla ricerca di un'autonomia consapevole e progettuale.
www.atlantideaps.eu


Associazione "Gruppo di Acquisto Solidale SOLIDARIA"

L'Associazione non ha fini di lucro ed ha per scopo l'operare nel campo sociale e cooperativistico al fine di promuovere:
- il consumo e la diffusione di prodotti biologici, naturali, eco-compatibili;
- il sostegno dei piccoli produttori biologici stabilendo con essi rapporti diretti che garantiscano un'equa rimunerazione;
- la solidarieta' tra i soci.

Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione. Per saperne di più, conoscere quali cookie utilizziamo, quali sono di terze parti, visita la nostra pagina dedicata. Ulteriori Dettagli